Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Come soci fondatori, siamo i responsabili della supervisione degli interventi e delle azioni intraprese dall’associazione. Costituiamo il comitato etico con l’obiettivo di mantenere saldi i valori che ne hanno ispirato la costituzione, di garantire l’eticità nelle modalità per perseguire gli obiettivi, e di tutelare la congruenza tra i principi che ci animano e i progetti che scegliamo di perseguire. Per raccontare il pensiero che collega tutti e tre, scegliamo una frase della comica statunitense Lily Tomlin che sintetizza la nostra riflessione sullo stare al mondo:
“Mi sono sempre domandata perché qualcuno non fa qualcosa a tale proposito. Poi mi sono accorta che quel qualcuno ero io”
L’Associazione è senza fini di lucro e opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà. Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un'ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi. L'Associazione è aperta a chiunque ne condivida scopi, orientamento e finalità. Ha un Comitato Etico con il compito di valutare che le iniziative proposte siano sempre coerenti ed in linea con i propri principi.
Unisciti a noi